giovedì 12 settembre 2013

D'NB 044, SEDMA LOVE BRIGADE - SEPTEMBER DOWNTEMPO


Davide ed Emanuele, sono i l'anima del duo Ferrarese Sedma Love Brigade. È tutta loro la prima release del nostro blog, caratterizzata da ritmi e melodie differenti, ma abbiamo voluto ospitarli una seconda volta per farvi sentire che cosa sono in grado di fare attraverso il complicato esperimento del downtempo.

Ragazzi, quando e come nasce il vostro progetto? il vostro nome da cosa deriva?

Premettendo che la nostra amicizia nasce ancora prima degli anni delle scuole, come tanti gruppi di amici anche noi ci siamo cimentati nell'organizzare feste sin da piccoli;
Sedma era il nome delle nostre feste, nonché l' acronimo di noi organizzatori. Love Brigade è stato aggiunto anni dopo, è un termine colloquiale che letteralmente indica un gruppo di amici di lunga data, per questo faceva esattamente al caso nostro, vuole essere un omaggio a tutti i nostri amici più cari, niente di più.

Avete un guasto musicale molto ricercato e raro da trovare, come descrivereste il vostro stile?

Non crediamo di essere in grado di poter dare un nome al nostro stile, è semplicemente frutto di un vastissimo ascolto musicale che prescinde dai club o dalle chart;
Suoniamo quello che ci piace e crediamo che non essere accostati a nessun trend sia una delle più grandi fortune.

È la prima volta che vi cimentate nella produzione di un podcast in downtempo?

Innanzitutto dobbiamo fare un inciso, non abbiamo fatto un podcast prettamente downtempo ma abbiamo raccolto un po' di cose che stiamo ascoltando;
Non a caso la scelta di non mixare le tracce, è un po' come se il pubblico ascoltasse una playlist dal nostro iPod.
Comunque si, è il primo mix "non da club" che facciamo, anche se in passato é stato confezionato il podcast "Mixtape for the Brokenhearted" per il canale dei Soul Clap.

Qual'è la più grande soddisfazione che avete ricevuto nella vostra vita artistica?

Sinceramente le soddisfazioni sono state tante, ogni volta che si crea l' atmosfera che vogliamo costruire in un party è una soddisfazione.
Se dovessimo parlare in termini di riconoscimenti ti direi sicuramente il nostro mix pubblicato da K7 Records, un po' per il respiro internazionale che ha avuto e per la possibilità di crescere nei roster di uno dei più importanti club d' Italia.


Nessun commento:

Posta un commento