venerdì 20 settembre 2013

D'NB 045, ALESSANDRO ZORZATO


Alessandro nasce a Feltre (BL) nel Novembre del 1992, nel momento in cui la dance spopolava e la house cominciava ad affermarsi. 
Sin da giovanissimo si appassiona alla musica, ascoltanto tutto ciò che la radio proponeva captando suoni e emozioni da ogni brano ascoltato. 
A 14 anni, munito di mixer 2 canali, cdj con caricamento dall'alto e, saltuariamente, i bramatissimi technics 1200, inizia la passione per il dj-set: l'espressione perfetta per unire le canzoni di alcuni Masterpiece come Louie Vega e Spiller, l'espressione che gli permetteva di essere felice di ascoltare e comunicare ciò che aveva in testa. Iniziò così la gavetta che lo porta, nell'inverno del 2008, alla sua prima residenza presso la discoteca Mivida di Belluno, esperienza di 2 stagioni risultata fondamentale per il suo miglioramento emotivo, tecnico e della selezione musicale. 
Dopo questa esperienza, l'inverno del 2010 si presenta un'occasione che darà l'inizio ad una serie di collaborazioni che ancora oggi Alessandro porta avanti: inizia la residenza al Mister Brown, dove porterà avanti un progetto di coppia con l'amico dj Gabriele Gentile col quale salirà in consolle con numerosi artisti di grande calibro tra cui il suo idolatrato Spiller. 
L'anno successivo, l'inverno 2012, la collaborazione (ma non l'amicizia) con Gabriele Gentile termina e la sua residenza si sposta allo J'adore (Belluno). Dal settembre 2011, con il grandissimo amico Alessio Ferro, Alessandro conduce e gestisce una one night semestrale: Il ''SUN BASSES''. 
La musica di Alessandro''2k13'' è una deep/tech caratterizzata da suoni tribali, bassi profondi, sonorità techno, deep e house, groove in continuo mutamento, vocali accattivanti e un ritmo elettrico, creativo, curioso e coinvolgente che rende ogni dj-set una sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento