giovedì 2 maggio 2013

D'NB 029, VISION DEPT


Vision dept. Nasce dall’unione di due clubbers modenesi, Luca Gilioli e Carlo Facchini. Iniziano a muovere i primi passi sulla scena di maggior spicco musicale agli inizi degli anni 2000 seguendo i più importanti dj del panorama italiano e internazionale.
Dato il grosso affiatamento tra i due amici, decidono di modificare la propria passione da semplici clubbers a veri e propri dj.
I primi passi, ovviamente, vengono intrapresi nei club della zona quali, FLAMMERY, SPIRITY HOUSE CLUB, SPY DINNER DISCO e TAVERNA TOP SOUND.
Data la forte affluenza di gente in questi locali, dettata anche dalle forti collaborazioni come Folies des Pigalle e Mazoom le Plaisire, i due dj hanno l’opportunità di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico che fin da subito inizia ad appassionarsi alla loro musica!
Da li a poco arriva la proposta di Enrico Fugagnoli, meglio conosciuto come Fuga, che gestiva e tutt’ora gestisce il Kubick project, il principale staff del panorama musicale modenese, il quale propone ai due dj di potersi occupare in prime persona delle loro date…in altre parole prendere la funzione del loro booker. 
Da li in poi è un percorso di sola salita presso i locali più importanti di Bologna, Modena, Ferrara, e Riccione quali: DOK SHOW, BARN CLUB, VOX CLUB, BARRACUDA, SUONO CLUB e CLASSIC. 
Grazie a questi locali, i Vision Dept. hanno potuto conoscere e scambiare le proprie idee musicali con artisti di fama internazionale come, Ilario Alicante, Layo&Bushwacka, Michel Cleis, Fabrizio Maurizi. Tutt’ora continuano a muoversi tra le console più prestigiose e durante il corso dell’estate potrete seguirli nei locali sopracitati e nei locali più “in” della riviera romagnola.


1 commento:

  1. Dal Gilio-day, si passa al Sensi-boys project, attuale stato dell'arte Vision dept ed ora il blog ufficiale...qua siamo sulla cresta dell'onda!...e allora surfiamoooo...!

    RispondiElimina