mercoledì 24 aprile 2013

D'NB 027, BUGSY BY FLUMMOX ITALIA


Questa ventisettesima release di Deep 'n Boogie, è stata realizzata in collaborazione con i ragazzi di Flummox Italia, una realtà del web, che come noi, sperimenta musica e emozioni.
Nasce dall'idea di creare uno spazio dove condividere e commentare contenuti di vario genere, come tendenze musicali, clubs, eventi, abbigliamento, viaggi, arte.
Il loro web space, è raggiungibile dai seguenti link:
https://www.facebook.com/Flummox.Italia
http://www.mixcloud.com/FlummoxItalia/
https://www.twitter.com/FlummoxItalia/

Di seguito proponiamo una loro intervista al dj di questa nuova release, Bugsy.

Ciao Bugsy parlaci un pò del tuo progetto...
Il progetto Bugsy nasce nel 2011 dopo un esperienza durata 4 anni in un duo con un prodotto artistico più mainstream, essendo cresciuto musicalmente con il funk e l'House di Chicago sentivo la necessità di concentrare le mie idee in qualcosa di piu personale e ricercato, che non si ponesse il vincolo di scelte artistiche dettate dalle major. Ho iniziato cosi a lavorare su un concetto musicale che rispecchiasse più a fondo quelli che sono i miei gusti e le mie priorità, selezionando severamente ogni elemento che andasse a comporre il mio suono.

3 artisti del momento?
Dirty Channels, George Fitzgerald, Claptone

Che strumentazione hai usato per registrare il podcast?
Ho usato Ableton Live, perchè credo si sposi meglio con il concetto di "podcast" che è ben distante da un dj set di fronte a un dancefloor.

Cos hai proposto nel podcast?
Ho inserito a grandi linee quello che rappresenta di più il mio suono in questo periodo, quello che mi piace proporre, toni caldi atmosfere scure ma sempre con una forte presenza melodica.


Nessun commento:

Posta un commento