giovedì 11 aprile 2013

D'NB 025, THE BANISTER SOUL


Dopo diversi anni di separata esperienza nella scena Clubbing del nord-est d'Italia, Lamberto (Kill Beach / 202) e Karis (Polar Noise / Sabotage Recording) prendono la decisione di seguire la loro coscienza con un viaggio rivelazione nel Regno Unito, nella splendida Londra.
E’ Marzo 2010, qui scoprono di nuovo l'anima della musica con nuove esperienze sonore e rivelazioni visive... Durante le loro lunghe passeggiate vicino le rive Tamigi poterono accarezzare “il calore del silenzio”.
Da lì scaturì l'idea di iniziare a registrare suoni della città e a sviluppare diverse tecniche di miscelazione sonora.
Quattro mesi più tardi, decisero di diventare i “The Banister Soul” e succesivamente iniziarono pure a suonare due volte al mese presso il famoso locale "The Russian Bar".
Dopo quella fantastica esperienza, tornarono in Italia con l'intenzione di trasmettere le stesse sensazioni che la musica ha dato a loro in Uk.
Oggi sono Residents del CirQ di Venezia, hanno stampato su etichette pregiate quali Kina Music, Autem audio, Back and Forth, Slowpitch, Spur recordings e sono in continua evoluzione. A breve avranno anche nuove release su POLYNOM e MAINAKUSTIK, label di Matt Star... Hanno già suonato al fianco di artisti del calibro di Portable aka Bodycode, Levon Vincent, Ᾱme, Ian Pooley, Maya Jane Coles, Robin Drimalsky, Markus Fix, Cesar Marveille, Alex Picone e moltissimi altri ancora.
SOLO per ora questo è tutto, staremo a vedere cosa ci riserveranno in futuro.


Nessun commento:

Posta un commento