Mephia inizia ad interessarsi al beat circa a 12/13 anni ascoltando cassette di musica house e techno che gli propongono i suoi amici più grandi..
All'età di 14 anni comincia la sua esperienza da clubber in locali come kinki, adrenaline, maffia, donna rosa, cocoricò, echoes, matis, mazoom ecc...
Poco dopo acquista la prima consolle professionale iniziando così a perfezionare la sua tecnica e ad arricchire il suo repertorio musicale.
A circa 17 anni, con le pirme date come dj nei locali della sua città, capisce che il suo desiderio è quello di esprimersi in realtà metropolitane e di uscire dal provincialismo; infatti con il passare dei seguenti 2 anni Mephia si sposta subito verso Bologna e la Toscana, partecipando a numerosi eventi serali e after hours in noti club tra cui Tenax, Reflex, Frau, King, Canniccia, Classic, Kindergarten, Redrum, Loveground e tanti altri... Proponendo un sound innovativo e personalizzato , di base deep ma con parecchie influenze e mixando con estrema precisione, viene notato da djs storici della zona tra cui Pastaboys e Ivan Iacobucci che gli permettono di esprimersi al loro fianco in situazioni di rilievo come Black Box (Fe) e Moxa (Mn) di cui di lì a poco diverrà resident.
Oltre a queste residenze in poco tempo il giovane dj si è esibito in un gran numero di locali in tutto il nord centro Italia tra cui Link, Pulse Festival,Area,Mazoom,Echoes,Wake up e Doc Show, fiancheggiando artisti di grande calibro come Michael Cleis, George Fitzgerald, Jimpster, Jamie Jones, Vakula, Seth Troxler, Layo&Bushwacka, Bill Patrick, Zepherin Saint, Troy Pierce ecc.. La sua carriera produttiva parte nel 2011 con la prima uscita su Smoke Joke records , la label di Ivan Iacobucci, firmata Mephia & Andrum.
Mephia dj Esclusive Mix for Deep 'n Boogie 017 by Deep And Boogie Official on Mixcloud
Nessun commento:
Posta un commento