Come nasce la tua passione per la musica?
La musica è da sempre una parte importante nella mia vita. Ascolto da sempre diversi generi musicali, quali elettronica, Jazz, Hip-Hop, Disco .... Da bambino ho suonato la batteria e ho imparato quanto sia importante il Groove, mentre a 16 anni ho iniziato l'attività di dj con alcuni amici e la musica è sempre stata la ragione per divertirci, non il denaro, non le ragazze!
Quali sono le emozioni che provi quando fai scatenare la pista?
Quando suono in un locale cerco di sentire la potenza della gente. Sono molto felice quando la gente balla o ascolta la mia musica. E' una sensazione molto bella quando vedi che alla gente piacciono le canzoni che ho selezionato!
Come descriveresti un tuo dj set?
E' molto difficile descrivere i miei dj set. Provo sempre a fare una selezione musicale dello stesso genere, ma questo dipende dal tempo che ho a disposizione, dal locale e da chi altro sta suonando assieme a me, ma penso che ci sia per ogni situazione un groove adatto per far ballare la gente.
Preferisci la tecnologia digitale o il "vecchio" stile analogico?
Quando ho iniziato a mixare nel 1996 c'era solo in vinile, quindi la mia collezione ha circa 2000 pezzi di "oro nero". A dire il vero io ora gioco con il digitale di Traktor Scratch, questo software mi permette di esibirmi sia in digitale e in analogico con la configurazione classica (2 giradischi e un mixer). Mi piace il mondo digitale del mixing perchè sfrutto effetti e loop. Ma è anche importante per me sentire la musica che proviene dal vinile e mischiare i dischi in un mixer "reale". Ovunque si può leggere su diversi significati tra digitale o analogico. Credo che non importa come si suona, ma se non si è in grado di suonare senza il SYNC non sei un dj. Per me un DJ è colui che conosce esattamente i brani, che li interpreta e riesce a crearsi in ogni momento la pista perfetta, colui che riesce a trovare il groove adatto a ogni situazione.
Qual è l'emozione più grande della tua carriera musicale?
Ho avuto quest'anno la possibilità di suonare con il mio amico e compagno di label Robel, entrambi lavoriamo per audiotheque, e abbiamo suonato insieme al Montreux Jazz Festival in Svizzera, assieme Soul Clap & Wolf + Lamb dagli Stati Uniti. Adoro quegli artisti e avuto la possibilità di aprire quella serata con unl mio set. E 'stato semplicemente incredibile! Dopo il set siamo stati in giro con i ragazzi dietro le quinte e si sono divertiti tantissimo! Quella mattina presto, andai a letto con un grande sorriso!
Interviewed by Ale Moretti
Nessun commento:
Posta un commento