lunedì 5 novembre 2012

MIGUEL CAMPBELL - BACK IN FLIGHT SCHOOL EP

ROCKING BEATS BY MIGUEL CAMPBELL





Hot Creations, label rivelazione del 2012, continua nel suo innovativo percorso musicale, puntando tutto sul “cavallo di razza” che ha portato non poca liquidità nelle casse della “scuderia” londinese. Il soggetto in questione non può essere che lui, Miguel Campbell. Se è vero che il duro lavoro, ripaga, il dj/producer britannico non potrà mai rinnegare gli anni passati dietro la storica consolle del Mint Club di Leeds, che lo lanciò ufficialmente sulla scena internazionale. Deep, Funky e Techno, amalgamati perfettamente, sono i pilastri portanti, che ancora oggi reggono lo stile inconfondibile di questo artista.
L’Ep “Back in Flight School” piomba sul mercato: 16 tracce (qualcuna già ascoltata), una diversa dall’altra. L’orecchio si abbina con eleganza ai suoni, non c’è distrazione nel passaggio dalla Deep all’Indie sporca: tutto è perfettamente schematico, ogni singolo è collegato all’altro da una sottile e marcata…funky line.




“Rockin’ Beats” è il singolo che lancia l’Ep e che racchiude tutta la stravaganza e l’originalità di Miguel Campbell: essenzialmente funky, scelta vocale perfetta (voce di Naroe) che slancia la traccia e infine a rendere caldo il beat ci pensa il synth, che richiama alla mente lo stile Daft Punk. “Not that Kind of Girl”inevitabilmente ricorda “Something Special”, con quel tocco di femminilità grazie alla voce di Becks Lott. Il remix, curato con Matt Hughes, fa passare la voce in secondo piano mettendo in risalto gli schemi musicali usati.
Il matrimonio tra Hot Creations & Miguel Campbell è ben saldo, un cammino in continua evoluzione e sempre alla ricerca del “sound” che fa classifica.


Cliccando sul Banner potrete trovare tutte le tracce dell' album mixate in un unico podcast.


From nssmag.com

Nessun commento:

Posta un commento